Terminato il primo Campo Estivo nel centro Core a Cuore
Si è concluso il primo Campo Estivo organizzato nel Centro Socio Educativo Core a Cuore nella Frazione di Boncore in Nardò.
Il Centro Core a Cuore è stato realizzato grazie ai fondi 8xMille alla Chiesa Cattolica nella progettazione 2021; grazie alla collaborazione con il Comune di Nardò è stato possibile recuperare la ex scuola elementare della frazione di Boncore chiusa dal 2014 ed avviare una serie di servizi per la popolazione residente nella frazione che dista circa 20 km dal centro abitato di Nardò.
I servizi attivati sono rivolti principalmente ai bambini e ai ragazzi della frazione e del vicino Comune di Porto Cesareo, sono attivi servizi di doposcuola, orientamento, laboratori ludico ricreativi, sportello per supporto psicologico, centro ascolto caritas. Nel Centro è presente una sala multimediale, una biblioteca, un piccolo museo multimediale, due sale per il doposcuola e i laboratori. Un ampio giardino consente attività all’aperto e una piccola area giochi attrezzata permette anche i più piccoli di passare del tempo nella struttura. Nel centro sono accolti circa 30 bambini e ragazzi fino a 15 anni ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00.
Grazie al supporto dell’Ambito Territoriale di Zona 3 – Nardò, quest’anno è stato possibile organizzare il primo Campo Estivo per tutto il mese di luglio. Il Campo estivo è stato certamente un servizio essenziale per le famiglie ma anche per i bambini e i ragazzi che hanno trascorso ore di spensieratezza in compagnia e con il supporto delle educatrici che hanno organizzato i laboratori e i momenti di svago.
Dopo la pausa del mese di agosto si ripartirà a settembre con le nuove iscrizioni e i nuovi servizi in fase di attivazione