NARDÒ, MIGRAZIONI COME PROBLEMA E RISORSA IN UN CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA CARITAS
Nardò – Vigilia di San Gregorio Armeno all’insegna della solidarietà: martedì 19 febbraio, alle ore 9 in cattedrale, un tema di grande attualità sarà al centro del convegno “Siamo stranieri e pellegrini. Le migrazioni come problema e risorsa”. L’evento è organizzato dalla Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli (guidata dal neretino don Giuseppe Venneri), dal Comune e dal Comitato feste patronali.
La tavola rotonda. Dopo gli interventi del Sindaco Giuseppe Mellone, del direttore della Caritas don Giuseppe Venneri, e dei dirigenti delle scuole cittadine, prenderà la parola il direttore della Caritas italiana don Francesco Soddu. A coordinare i lavori sarà il presidente del Comitato feste patronali “San Gregorio Armeno”, Cosimo Caputo.
“La presenza di don Francesco è motivo di orgoglio, e dimostra la particolare attenzione per quanto si è realizzato con la rete dei Centri d’ascolto parrocchiali (inaugurata alla presenza del vescovo Fernando Filograna il 20 dicembre scorso), con le mense cittadine di Nardò, Gallipoli e Casarano e con il dormitorio presso la Casa di accoglienza ‘AgaPolis’, a Gallipoli”, dice don Giuseppe Venneri.